© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Cambiare il bottone Menù Start: Start Orb Creator vi consente di creare in Windows 7 uno Start Orb personalizzato

In questo articolo vedremo come è possibile cambiare facilmente l’Orb Start Menù di Windows 7 grazie ad alcuni programmini.
Per prima cosa impariamo come crearne uno. Dopo ci dedicheremo alla fase di installazione e montaggio.

L’applicazione che fa al caso nostro è Start Orb Creator.
E’ veramente semplicissima da utilizzare. Occorre per prima cosa scegliere un soggetto da utilizzare nel bottoncino dello Start e poi aggiungere alcuni effetti quali bagliori ed ombre che fanno tanto “computer del futuro”. Molto divertente oltre che gradevole nell’effetto.

Come cambiare velocemente il bottone Orb start Menù di Windows 7

La procedura è veramente molto semplice oltre che veloce. Basta utilizzare Windows 7 Start Orb Changer, restando sempre in attesa di un programma che consenta di creare, gestire e cambiare gli Orb da un unico strumento.

1. Per prima cosa scaricate il programma ed estraetene i file compressi.

2. Eseguite il file Windows 7 Start Orb Changer (. Exe)

3. Una volta che vi troverete di fronte all’interfaccia grafica del programma, cliccate su “Change Orb” e seguite il percorso che vi porterà al file bitmap (.bmp) con gli Start Orb personalizzati.

4. Date il consenso alle finestre di dialogo che vi si apriranno e andate avanti.

5. Dopo qualche secondo l’Orb sarà stato cambiato.

Pacchetto che contiene 48 Orb start Menù di Windows 7

Se utilizzate il programmino summenzionato per cambiare l’Orb, allora potrebbe farvi gola questo pack che contiene ben 48 Orb modificati nell’aspetto.
Scaricate la collezione e scegliete il bottoncino che meglio si adatti al vostro tema.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla