© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Asus EeeTop PC ET2203T. Prezzo €854,04 – Opinione: Potente ma non abbastanza da supportare la grafica 3D spinta

L’ET2203T è il nuovo arrivato della famiglia EeeTop. Il design è rimasto molto simile nel tempo, ma ciò che è totalmente diverso è il cuore.
Questa soluzione all-in-one integra i processori della famiglia Core 2 Duo che lo rendono sufficientemente potente. Certo le sue prestazioni non sono ancora all’altezza dei Desktop top di gamma, ma si difende bene in tutte le più comuni esigenze di calcolo.
Arranca un tantino quando si parla di grafica 3D evoluta.

Il monitor è un 22 pollici con risoluzione Full Hd, 1920 X 1080 pixel. Le funzioni touch sono limitate ad un solo tocco e, per questo motivo non consentono di sfruttare tutte le “gesture” incluse in Windows 7.
Una scelta contro corrente. Rispetto alle case concorrenti, la Asus (con questo modello) ha scelto di puntare sul singolo tocco e snobbare l’osannato (ma forse poco pratico) multitouch.

Di sicuro questa scelta abbatte i costi di produzione, ma comporta anche una minore luminosità dello schermo ed una cedevolezza del display maggiore rispetto ai modelli concorrenti.

Bizzarra è stata anche la scelta di comporre l’hardware del computer con pezzi di derivazione mobile. Ecco quindi che processore, chipset, sottosistema grafico, memoria, lettore ottico e hard disk, appartengono al mondo dei Notebook.
Questa scelta penalizza di poco le prestazioni (se omettiamo di considerare la grafica 3D spinta) che comunque si comportano abbastanza bene in tutti gli altri calcoli.

L’Asus EeeTop PC ET2203T è inoltre dotato di un’unità combo in grado di leggere anche i supporti Blu-ray.
Per quanto riguarda le porte è presente l’utilissimo e versatile ingresso video Hdmi che trasforma l’all-in-one in un monitor di tutto rispetto per videogiochi su console di ultima generazione o schermo per altre periferiche.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla