© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Verbatim AudioCube è un sistema audio tascabile per chi vuole condividere la musica ovunque

Verbatim AudioCube è un piccolo cubo di 7cm per lato che costa all’incirca €49. E’ stato pensato per coloro che adorano ascoltare la musica, la vogliono portare sempre con sè e, possibilmente condividerla (o comunque non mettere le cuffie).
Questo piccolo sistema di diffusione audio integra due altoparlanti dalla potenza complessiva di 3 Watt Rms.

E’ uno stand-alone progettato per assistere i tanti sistemi dotati di tecnologia Bluetooth come i lettori Mp3, i cellulari o portatili.
La connessione via Bluetooth garantisce un’efficace diffusione fino ad 8 metri di distanza dalla sorgente. Il tutto senza degradare la qualità del file audio grazie al supporto del profilo Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile).

Inoltre è possibile usare questo cubo come un telecomando, cambiando brano o bloccandone l’esecuzione, con semplici click sui pulsanti presenti nella sua interfaccia. Questo è reso possibile dal profilo AVRCP: Audio/Video Remote Control Profile.

L’alimentazione è garantita da 4 batterie di tipo AA o da un connettore Usb integrato.
Per i dispositivi che non sono dotati di connessioni Bluetooth, è possibile utilizzare l’apposito ingresso di linea audio con Jack.
E’ un gadget accattivante, poco ingombrante e maneggevole. Non è certo qualcosa di sfizioso, ma da comprare just in case!

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla