giovedì 21 gennaio 2010

Verbatim AudioCube è un sistema audio tascabile per chi vuole condividere la musica ovunque


Verbatim AudioCube è un piccolo cubo di 7cm per lato che costa all'incirca €49. E' stato pensato per coloro che adorano ascoltare la musica, la vogliono portare sempre con sè e, possibilmente condividerla (o comunque non mettere le cuffie).
Questo piccolo sistema di diffusione audio integra due altoparlanti dalla potenza complessiva di 3 Watt Rms.

E' uno stand-alone progettato per assistere i tanti sistemi dotati di tecnologia Bluetooth come i lettori Mp3, i cellulari o portatili.
La connessione via Bluetooth garantisce un'efficace diffusione fino ad 8 metri di distanza dalla sorgente. Il tutto senza degradare la qualità del file audio grazie al supporto del profilo Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile).

Inoltre è possibile usare questo cubo come un telecomando, cambiando brano o bloccandone l'esecuzione, con semplici click sui pulsanti presenti nella sua interfaccia. Questo è reso possibile dal profilo AVRCP: Audio/Video Remote Control Profile.

L'alimentazione è garantita da 4 batterie di tipo AA o da un connettore Usb integrato.
Per i dispositivi che non sono dotati di connessioni Bluetooth, è possibile utilizzare l'apposito ingresso di linea audio con Jack.
E' un gadget accattivante, poco ingombrante e maneggevole. Non è certo qualcosa di sfizioso, ma da comprare just in case!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)