© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Skype pensa alle tasche delle aziende. Sistemi telefonici aziendali e peer-to-peer: risparmio garantito!

Skype è ormai da tempo sinonimo di Voip, risparmio e qualità. Tutto questo è consolidato da anni nel mercato consumer: oltre 500 milioni di iscritti usano questo programma di messaggistica istantanea per comunicare GRATIS tramite il computer o a prezzi molto bassi verso i telefoni tradizionali.

Skype pian pianino si è fatta strada ed adesso cerca di conquistare il cuore delle aziende grazie un’innovativa integrazione tra il programma di messaggistica e i sistemi telefonici aziendali.
Tutto ciò è reso possibile grazie ai programmi Skype for Asterisk e Skype for Sip. Ambedue mirano ad una integrazione tra il peer-to-peer ed i sistemi telefonici aziendali di ultima generazione.

Grazie a Skype for Sip, ad esempio, gli uffici potranno chiamare gratuitamente tutti i propri contatti che forniscono un recapito Skype (indirizzo utente) e telefonare a costi notevolmente ridotti alla clientela tradizionale. Tutto naturalmente senza essersi complicati la vita.

Prima di tutto bisogna crearsi un Business Control Panel (BCP) sul sito www.skype.com e poi procedere alla configurazione on-line acquistando nuovi canali. I sistemi UC procedono automaticamente all’interazione con la nuova gestione, in modo da poter gestire tutte le chiamate dal Web.

I canali Skype hanno un costo mensile iniziale di 4,95 €. Ciascun canale consente di effettuare una singola chiamata in ingresso o uscita. Per il tariffario, recatevi direttamente sul sito di Skype e visitate la sezione business. Si parla comunque di tariffe a consumo che partono da €0.02 al minuto e di tariffe flat per 3 o 12 mesi.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla