© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

LG Flatron M2262D a €250,00 circa. Monitor e TV insieme!

Quello che sto per presentarvi è il monitor LCD M2262D di casa LG. E’ una scelta che fin da subito, senza scendere nei particolari, vi consiglio di compiere.
Se cercavate un 22 pollici da poter utilizzare sia come monitor per il vostro PC, che come televisore, fermatevi. L’avete trovato!

Stiamo parlando di un monitor che implementa 2 sintonizzatori TV (analogico e DIGITALE), una sezione audio ed un telecomando.

Il display è grande 22 pollici e offre una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Supporta tranquillamente i segnali ad alta definizione ed anche quelli protetti da codifica Hdcp.

La sua linea è pulita, piacevole all’occhio. Il corpo di base risalta per la sua finitura lucida. L’inclinazione è possibile solo in avanti o indietro, niente movimenti laterali. Sia in bianco che nero (colori nei quali è possibile ordinarlo) fa sempre una gran bella figura, signorile.

P U B B L I C I T A'

Ma veniamo alla parte più bella che ne descrive tutti gli ingressi. L’LG Flatron M2262D è dotato di un ingresso Dvi-D, due ingressi Hdmi, uno Vga, un ingresso antenna, due entrate Scart, un miniJack per l’audio stereo, otto Rca per i segnali component YPbPr, composito e audio stereo (due coppie) e, per finire, uno slot Pcmcia nel quale inserire un modulo Ci per le schede da usare con i canali TV digitali a pagamento.

Ma non finisce qui, perché il monitor è dotato di un ingresso Usb tramite il quale è possibile visualizzare immagini o aprire file musicali (non video) presenti su una memoria esterna. Il menù Osd è in italiano.

L’audio non è il massimo ed una buona regolazione è quella di alzare di molto i bassi ed abbassare gli acuti.
La sezione TV prevede una simpatica funzione di sintonizzazione automatica dei canali. Per i canali digitali, ad ogni modo, consiglio di disattivare la numerazione automatica prima della sintonizzazione. Questo perché per riordinare i canali sarà necessario creare una lista dei preferiti.

In sostanza, l’LCD M2262D è un buon monitor da casa. Lontano dalle prestazioni che lo renderebbero adatto anche ad un ambito professionale, ma dipende sempre da quello che si cerca. Il risultato durante la visione dei film è molto buono. Anche come monitor per PC l’LG Flatron M2262D si comporta molto bene. Le scie visibili trascinando una finestra di Windows sono contenute.
La taratura con il sensore LaCie blue eye pro risolve con efficacia una leggera defezione delle tinte (non un problema percettibile per chi ne farà un uso normale) che tendono al marroncino o azzurro, a seconda dell’impostazione per la temperatura colore che si sceglie.

La velocità dei cristalli liquidi è adeguata e raramente si avverte un ritardo nel movimento dei dettagli. Dovendo trovare delle defezioni, punto il dito contro il riconoscimento automatico del formato anamorfico nella sola modalità originale, il dover confermare il canale desiderato quando si preme su un numero del telecomando, il lento cambio dei canali TV e l’ingresso Usb non compatibile con i video.
Tirando le somme comunque le prestazioni sono più che buone ed il monitor è veramente versatile grazie alla buona tenuta sulle basse luci.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla