sabato 5 dicembre 2009

Problema con l'avviso di esaurimento batteria in Windows Vista


Purtroppo mi è capitato ultimamente che, quando la batteria del mio computer sta per esaurirsi, Windows mi segnala la cosa semplicemente con una nuvoletta nell'area di notifica.

Quello di cui avrei bisogno, in realtà, è un avviso sonoro che mi segnali l’esaurirsi della batteria del mio portatile.

Questa impostazione è correttamente abilitata nella configurazione dei suoni Windows Vista e, a quanto pare, non funziona. Ciò causa ogni tanto qualche arresto improvviso del sistema e la conseguente perdita dei dati non salvati.

Ho letto lo stesso problema su diversi forum tecnologici e, per dare una risposta concreta ai propri clienti, Microsoft ha reso pubblico un articolo, che potete trovare al seguente link, nel quale afferma che l'utilità integrata in Vista non utilizza le impostazioni presenti nell’applet suoni del Pannello di controllo.

E’ necessario quindi avvalersi di un programma specifico che adotti la funzione desiderata.

Uno dei programmi più apprezzati è Battery Alert. Un altro software molto richiesto è Battery Monitoring - For Laptop. Proprio su quest’ultimo è ricaduta la mia scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)