© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problema con l’avviso di esaurimento batteria in Windows Vista

Purtroppo mi è capitato ultimamente che, quando la batteria del mio computer sta per esaurirsi, Windows mi segnala la cosa semplicemente con una nuvoletta nell’area di notifica.

Quello di cui avrei bisogno, in realtà, è un avviso sonoro che mi segnali l’esaurirsi della batteria del mio portatile.

Questa impostazione è correttamente abilitata nella configurazione dei suoni Windows Vista e, a quanto pare, non funziona. Ciò causa ogni tanto qualche arresto improvviso del sistema e la conseguente perdita dei dati non salvati.

Ho letto lo stesso problema su diversi forum tecnologici e, per dare una risposta concreta ai propri clienti, Microsoft ha reso pubblico un articolo, che potete trovare al seguente link, nel quale afferma che l’utilità integrata in Vista non utilizza le impostazioni presenti nell’applet suoni del Pannello di controllo.

E’ necessario quindi avvalersi di un programma specifico che adotti la funzione desiderata.

Uno dei programmi più apprezzati è Battery Alert. Un altro software molto richiesto è Battery Monitoring – For Laptop. Proprio su quest’ultimo è ricaduta la mia scelta.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla