© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come aprire una cartella o un file con un solo click del mouse

A molti va benissimo l’usare due click del mouse per selezionare (al primo click) ed aprire (al secondo) una determinata cartella o file.

Altri, comunque, vorrebbero che una cartella si aprisse con un singolo click.

Per farlo bisogna semplicemente impostare delle scelte in alcuni settings del sistema operativo in uso.

Il percorso da seguire è grossomodo questo e l’ho riassunto nel video che ho inserito all’interno del post:

Start→ con il tasto destro del mouse cliccate su Risorse del Computer e selezionate la scelta Esplora. Si aprirà una finestra. In alto cercate la selezione Strumenti, poi Opzioni Cartella e nella scheda Generale spuntate ” Un Clic per aprire l’ oggetto”.

Date l’ok ed avete finito.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla