mercoledì 23 dicembre 2009

Acronis True Image 2010: backup ogni 5 min, dati sempre al sicuro


Per il backup dei dati del computer in linea di massima, a meno di gestire un'azienda, non ci sarebbe bisogno di acquistare un programma adatto. Tuttavia ho trovato interessante quest'ultima release della Acronis: True Image 2010.

Mi sembra superfluo specificare ancora una volta che si tratta di un software per il backup e il disk imaging. Ve ne parlo perché al suo interno è implementata una funzionalità molto interessante: Acronis Nonstop Backup.

Questa modalità di lavoro consente di effettuare in automatico backup incrementali ogni 5 min. Ma la grande facilità ed efficacia di utilizzo di questo programma è sottolineata dalla possibilità di ripristinare una data configurazione del sistema pescandola indietro nel tempo come il ripristino di Windows che, però, non consente di eseguire il backup dei file personali.

Un'altra innovazione molto interessante è la possibilità di convertire un'immagine, precedentemente creata con True Image, in un file Vhd da eseguire in un secondo momento come macchina virtuale. Per farlo è comunque necessario un software di virtualizzazione come VMware.

La funzione Try&Decide, che permette di testare nuovi software o testare siti Web sconosciuti senza incorrere in eventuali problemi, è presente anche in questa edizione. Il prezzo di Acronis True Image 2010 è di circa € 49.95, ma occhio ai buoni sconto. In questo momento ne gira uno di cinque euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)