© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Acronis True Image 2010: backup ogni 5 min, dati sempre al sicuro

Per il backup dei dati del computer in linea di massima, a meno di gestire un’azienda, non ci sarebbe bisogno di acquistare un programma adatto. Tuttavia ho trovato interessante quest’ultima release della Acronis: True Image 2010.

Mi sembra superfluo specificare ancora una volta che si tratta di un software per il backup e il disk imaging. Ve ne parlo perché al suo interno è implementata una funzionalità molto interessante: Acronis Nonstop Backup.

Questa modalità di lavoro consente di effettuare in automatico backup incrementali ogni 5 min. Ma la grande facilità ed efficacia di utilizzo di questo programma è sottolineata dalla possibilità di ripristinare una data configurazione del sistema pescandola indietro nel tempo come il ripristino di Windows che, però, non consente di eseguire il backup dei file personali.

Un’altra innovazione molto interessante è la possibilità di convertire un’immagine, precedentemente creata con True Image, in un file Vhd da eseguire in un secondo momento come macchina virtuale. Per farlo è comunque necessario un software di virtualizzazione come VMware.

La funzione Try&Decide, che permette di testare nuovi software o testare siti Web sconosciuti senza incorrere in eventuali problemi, è presente anche in questa edizione. Il prezzo di Acronis True Image 2010 è di circa € 49.95, ma occhio ai buoni sconto. In questo momento ne gira uno di cinque euro.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla