© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

CodecInstaller dice dove andare a pescare i codec necessari per la visione di un film

Alle volte può capitare di dover passare, per necessità logistiche, dei file audio o video da un computer che utilizziamo spesso, ad un altro “ricoperto di polvere”.

Effettuiamo il trasferimento di quello che ci serve, un film ad esempio, prepariamo la stanza con divano, patatine e bibite…stiamo per sederci, clicchiamo su play e…

…cominciano le nostre imprecazioni!

«Ma come? In quel PC andava benissimo! Si vedeva e sentiva tutto. Che “arcibacco” è successo?». Non ve la prendete troppo con quel povero computer. Vi mancano i codec ed il vostro Personal C. non riesce a decodificare digitalmente il segnale contenuto in un file o, anche, in qualche DVD prestatovi da un amico.

Proprio mentre cercavo di risolvere questi inconvenienti, ho trovato CodecInstaller.

Praticamente quando non parte l’audio o il video di un contenuto multimediale, non dobbiamo fare altro che “lanciare” (occhio a prendere alla lettera questa parola) il programmino summenzionato, lui analizzerà il file di cui vorremmo fruire e ci fornirà una lista dei codec necessari.

Scegliete dall’elenco uno di quei codec, cliccateci sopra ed aspettate che il vostro pc lo scarichi e lo installi.

Vi ricordo che CodecInstaller è gratuito e che perchè la procedura avvenga correttamente bisogna essere collegati ad internet.

Spero di aver aiutato tutti quei ragazzi che mi scrivevano in email cose del tipo: «Non riesco a vedere i film, che faccio?» o, «Avvio il Windows Media Player ma il file mi da errore: si sente l’audio ma non funziona il video», etc…

Ragazzi, provate CodecInstaller 🙂

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla