sabato 17 ottobre 2009

Navigazione col turbo per Opera 10.0. Pagine che si caricano più velocemente

Non è forse il browser migliore per chi ha una connessione lenta?
Uno dei browser preferiti dagli smanettoni è Opera. La nuova release presenta non solo una grafica rinnovata, ma anche interessanti novità che riguardano sia il browser vero e proprio, che il client di posta elettronica a corredo.

Turbo. Con questo nome è stata battezzata la nuova tecnologia che permetterà a chi non dispone di una banda larga o a chi ha una connessione instabile e lenta, di navigare con maggiore facilità e disinvoltura.

Questo è reso possibile perchè Turbo sfrutta i server di Opera Software come proxy automatico. In questo modo le pagine più pesanti, vengono prima compresse dai server e poi inviati al browser che, così facendo, renderà la navigazione più veloce anche di 8 volte.

Esteticamente mi è piaciuta molto la mossa di personalizzare a piacimento le linguette delle schede aperte. Si possono mettere in alto, in basso, sulla destra o sinistra e, passando con il cursore del mouse su una linguetta, si otterrà un'anteprima in miniatura del contenuto nella scheda.

All'interno della sezione Accesso Rapido, adesso, sarà possibile non solo visualizzare i siti web più visitati, ma anche sceglierne il numero. Prima se ne potevano visualizzare solo 9.

La sicurezza opera è quella di sempre e per migliorarla, i realizzatori della versione 10.0 hanno pensato di automatizzare i futuri aggiornamenti.

Che altro aggiungere? All'interno di Opera Turbo è integrato un correttore ortografico che supporta ben 51 lingue diverse e tramite DragonFly sarà possibile ispezionare gli header Http. Nel test Acid3 ha preso ben 100 punti su 100.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)