© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Archivi per mese: Marzo 2012

Come Riconoscere Una Foto Ritoccata Con JPEGSnoop

Oggi giorno miliardi di immagini e foto transitano attraverso i server di tutto il mondo. Che siano immagini di lavoro, o foto di piacere, il dato non cambia: le immagini dominano i nostri sensi. Fotoritoccare o manipolare le immagini, è una pratica comune che, prima, trovava impiego solo nell’ambito professionale …

Leggilo tutto +

Computer Rumoroso? Come Ridurre Il Rumore Del Disco Rigido (Hard Disk)

Avete presente quel rumore di grattugia che proviene dal vostro PC? Come no, vero? 🙂 Usando questo strumento (Feature Tool) agirete direttamente sull’AAM (automatic acoustic management) dell’hard disk riducendone il rumore. In pratica le testine per la lettura e scrittura si muovono molto più lentamente e, di conseguenza, anche il …

Leggilo tutto +

Recuperare Le Foto Cancellate Dalla Fotocamera Digitale

Hai eliminato dalla scheda di memoria alcune foto? Forse ti si è danneggiata la scheda e non hai la più pallida idea di come recuperare il materiale perso? Provate con Digital Photo Recovery, un programma gratuito che serve proprio a recuperare le immagini in memoria cancellate o impossibili da visionare …

Leggilo tutto +

Inserire dei video sui dispositivi mobili: come convertire i files?

Chi di noi non ha ricevuto in regalo, o si è autoregalato, un cellulare di ultima generazione, o una PSP, o qualsiasi altro dispositivo portatile in grado di replicare filmati più o meno lunghi? Alle volte, però, potrebbero presentarsi dei problemi di compatibilità di formato su una o l’altra console. …

Leggilo tutto +

Dove Trovare Immagini Da Colorare Per Bambini

Quest’oggi mi piacerebbe suggerirvi di visitare questo indirizzo: www.edupics.com. E’ un sito fantastico nel quale ho trovato tantissimi disegni da stampare e far colorare a quel piccolo teppista in triciclo che mi scorrazza per casa. La lingua utilizzata è l’inglese ma son pochi i termini da conoscere. Scegliete la categoria …

Leggilo tutto +

Come Ascoltare La Radio Sul Computer Con Internet. Puoi Anche Registrare L'Audio

C’è chi ci guarda la TV (immenso spreco) e chi preferisce ascoltare della buona musica accompagnata dalla amichevole e confortante voce di uno speaker. Il nostro amico PC diventa ogni giorno che passa sempre più versatile. Se vi siete chiesti come poter ascoltare la radio al computer, ecco la risposta: …

Leggilo tutto +

[Ricevere pagamenti com PayPal] Quanto si tiene di tasse? Come calcolo le tariffe ed i soldi che mi restano in tasca?

Smanettoni o meno che siate, probabilmente tutti quanti avrete un account PayPal. Fino a quando effettuiamo dei pagamenti non c’è alcun problema, ma cosa accade se dobbiamo ricevere dei soldi? Ricevere dei pagamenti con Paypal è tanto semplice quanto inviarli ma, per usufruire di questo servizio, ci sono delle tasse …

Leggilo tutto +

Video2Mp3.net: Convertire i Video in mp3 [Trasformare un video di Youtube in un File Audio]

Alle volte si può desiderare di voler campionare l’audio di un determinato video trovato su Youtube, ma di non sapere come giostrarsi. Il sito che sto per presentarvi non vi chiede di scaricare ed installare nulla. L’unica cosa che dovrete fare, è recarvi a questo indirizzo (www.video2mp3.net/it), digitare nel rettangolino …

Leggilo tutto +