© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Archivi per mese: Febbraio 2012

Usa il tuo computer come sveglia

Odiate particolarmente la vostra vecchia sveglia? Vi si è semplicemente rotta e non avete avuto il tempo necessario per sostituirla? Nessun problema, per questa sera o per le altre a venire potete usare Kuku Klok. Kuku Klok è un programma sveglia online (ironicamente made in Svizzera) che vi tirerà giù …

Leggilo tutto +

Visualizzare gli oggetti in 3D prima di comprarli: Sizeasy

State acquistando un registratore vocale o un telefonino su Internet? Prima di acquistare assicuratevi di aver ben compreso le dimensioni dell’oggetto in questione. Può capitare di vedere in una pubblicità un oggetto enorme, messo in primo piano e poi nella realtà è grande quanto un dito. Come farlo? Semplice! Utilizzate …

Leggilo tutto +

Convertire qualsiasi tipo di file: FormatFactory

FormatFactory è un software di conversione “all in one”. E’ molto completo e supporta la conversione di file audio, video ed immagini. Oltre a questo, è anche fornito con licenza freeware: è gratuito! Potrebbe andare già benissimo così, ed invece i programmatori di FormatFactory hanno proprio voluto far le cose …

Leggilo tutto +

Gate2Home: tastiera virtuale universale

Scrivere una semplice mail da uno sperduto internet point di qualche nazione dall’alfabeto incomprensibile (per un modesto cultore delle lingue) potrebbe essere un impresa non da poco. Per risolvere questo inconveniente possiamo affidarci al servizio svolto da Gate2Home. Una volta collegati su www.gate2home.com, dovremo soltanto selezionare la nostra lingua di …

Leggilo tutto +

Rimuovere gli occhi rossi dalle foto

La foto è perfetta…ma…doh! Per eliminare quegli antiestetici occhi rossi dalle vostre foto, potete affidarvi ad alcuni programmi per il ritocco delle immagini. Potete sbizzarrirvi a cercare ed usare questo e quel programma tramite i motori di ricerca. Ad ogni modo vi consiglio di utilizzare: Red Eye Remover: è un …

Leggilo tutto +

GAudi: cercare una frase o una parola all’interno di un filmato

GAudi, acronimo di Google Audio Indexing, è un nuovo progetto partorito dalla mente del “Google Lab”. Il servizio permetterà la ricerca di parole contenute nella traccia audio dei filmati, ed è stato sperimentato, recentemente, con alcuni video-discorsi tenuti da diversi personaggi politici statunitensi. Io ho testato il servizio con un …

Leggilo tutto +

Modificare/tagliare un mp3 | canzone o suoneria

Ci sono molti programmini, anche freeware, che consentono di modificare una traccia audio, senza deturparne di molto la qualità. Ve li elenco: MP3 Splitter & Joiner: Come indica il nome stesso, è un programma che può dividere in tanti pezzettini una traccia o viceversa unificare tante piccole sequenze in un’unica …

Leggilo tutto +

Cercare il significato di sigle, acronimi e abbreviazioni

Se un’acronimo ti tormenta e non riesci a trovare delle notizie sicure da Google, allora visita Abbreviations.com. Anche se il database contiene, per la maggior parte, termini in inglese, troverai una discreta lista di acronimi in italiano ( Qui >>) con relativa spiegazione. Sono anche disponibili delle plugin per Firefox …

Leggilo tutto +

Tradurre usando Google

Per trovare il significato di una parola straniera, basta accedere alla homepage di Google e scrivere nel box di ricerca la seguente formula: translate + parola che vogliamo tradurre + into + lingua scelta Ecco un esempio: fingiamo di non conoscere il significato della parola “love”. Cosa fare? Ci rechiamo …

Leggilo tutto +