© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sistema Vede Solo 2 GB Di Memoria Installata Al Posto Dei 3 GB Che Dovrebbero Essere

A. Tesla | Chicago – In questo articolo rispondiamo al giovane Marco di soli 16 anni che ci chiede:

Ho installato sul computer 3 GB di memoria, ma il mio computer ne vede solo 2.
E’ un problema di Bios?
Il Bios mi dice che sono presenti 2 GB in uno slot ed 1 Gb nell’altro slot.
Però in totale ne risultano sempre solo 2 GB.
Perchè tutto questo?
Il mio sistema operativo è Windows Vista 32 bit.
Grazie a priori

Tempo addietro abbiamo risposto ad una domanda simile in questa pagina: Computer Non Sfrutta Tutta La Ram Installata.

Un’ipotesi da non scartare potrebbe essere quella di aver acquistato un prodotto alterato.
Suggeriamo di provare ad avviare il PC solo con un modulo e poi solo con l’altro, per prendere atto delle circostanze in essere.

Ecco un approfondimento su come scegliere la RAM di un computer.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. You got good points there, that's why I always visit your blog, it seems that you are an expert in this field. keep up the fantastic work, My friend recommends your blog.

    My blog:
    rachat des credits http://www.rachatdecredit.net