© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problemi Navigazione Internet Con Le Frecce Direzionali

A. Tesla | Chicago – Ci scrive Alberto Cervello:

Ciao Alessandro,
ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Non capisco perchè non posso utilizzare i tasti direzionali (le 4 frecce) presenti sulla mia tastiera per andare su o giù in una pagina web che sto visitando.
Il mio mouse non ha la rotellina e questa limitazione mi stressa parecchio.
Qualsiasi suggerimento è + che apprezzato.
Grazie.

Risposta

Visto che l’intera tastiera funziona come dovrebbe e anche le frecce direzionali si comportano come dovrebbero con altri programmi, riteniamo che per poter nuovamente navigare tranquillamente all’interno delle pagine web visitate, basti cliccare il tasto F7.

1. Aprite una pagina WEB;
2. Cliccate F7;
3. Vi comparirà questa finestra:

Si tratta dell’abilitazione o disattivazione della “Navigazione nel Testo”.
Praticamente premendo il tasto [F7] è possibile attivare o disattivare la navigazione nel testo.
Questa funzione visualizza un cursore all’interno della pagina web e consente la selezione del testo ATTRAVERSO LA TASTIERA.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. sei un grande hai risolto un problema che mi stava facendo impazzire