giovedì 18 agosto 2011

Driver Scheda Audio "Yamaha ds-xg wdm" Per Windows 7

A. Tesla | Chicago - In questo articolo rispondiamo ad Alfonso che ci domanda:

Ciao,
ho da poco eseguito il passaggio da Windows XP a Seven.
Sembra tutto bello.
Sono entusiasta, però come faccio a trovare i driver audio della mia scheda audio "yamaha ds-xg wdm"?
Ho il timore che non sia supportata.
Vi prego, aiutatemi perchè non riesco ad ascoltare nessuna musica attraverso il PC in questo stato.


Risposta

In effetti la Yamaha Consumer Electronics non supporta da tempo le schede audio PCI della serie YMF724,YMF740, YMF744, YMF754.

La soluzione più immediata sarebbe quella di acquistare una nuova scheda audio, ma ci sarebbero dei driver che dovrebbero funzionare bene anche con Windows 7.


1. Scaricate i driver che trovate in questa pagina, nel link in basso;
2. Estraete l'archivio;
3. Andate allo Start Menù e scrivete all'interno del Box di ricerca "Gestione Dispositivi". Cliccateci sopra quando comparirà la selezione in alto;
4. Potrebbe esser necessario concedere dei permessi. Fatelo;
5. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla scheda audio e, dal menù contestuale selezionate la voce "Aggiornamento software driver..."
6. A questo punto cliccate su "Cerca il software del driver nel computer". E' un'operazione che vi consentirà di suggerire al PC la cartella nella quale avevate estratto il driver;

Al termine dell'aggiornamento dei driver, la scheda audio dovrebbe funzionare correttamente e l'audio dovrebbe riprendere a dovere.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)