© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Nokia N900 e Wind Internet Mega Unlimited: E’ Impossibile Scaricare Con uTorrent ed Utilizzare Windows Mail Per Leggere Le Mail

A. Tesla | Chicago – In questo articolo vediamo come mai il telefono cellulare Nokia n900 non funzioni alla perfezione con l’opzione tariffaria della Wind: Wind Internet Mega Unlimited.
E sì. Ho passato due splendide settimane in Italia dai parenti.

Situazione iniziale:

1. Telefono cellulare Nokia n900;
2. Messaggio di conferma attivazione di Mega Unlimited arrivato;
3. Utilizzo della comoda Nokia PC Suite.

In teoria, per connettere il computer ad Internet tramite il nokia n 900 basta aprire la suite e cliccare sul bottone in alto a destra che recita: “Connessione ad Internet”.

Io l’ho fatto e riuscivo a navigare utilizzando Google. Però non riuscivo a leggere e scaricare la posta elettronica, né utilizzare i programmi di Peer to Peer, per scaricare i file torrent.

C’è un problema di base.
Ed è quello che naturalmente occorre prima settare le giuste impostazioni tramite Suite PC Nokia.
Farlo è molto semplice.

1. Lanciate la Nokia PC Suite;
2. Cliccate su “Connessione ad Internet”;
3. Se è la prima volta che provate a connettervi è probabile che l’operazione non andrà a buon fine. Cliccate sull’icona a chiave inglese (Come da Immagine) – Configura;

4. Si aprirà una finestra. Seguite la procedura guidata. Selezionate la voce modem e cliccate Avanti (la freccia);
5. A questo punto è necessario selezionare l’operatore di rete. E’ possibile farlo cercando tra una lista precostituita o affidandosi alle proprie mani.
Meglio la seconda opzione, visto che la prima riporta solo il nome “I Wind Italy” con configurazione errata;

6. Cliccate quindi su “Configura la connessione manualmente” ed andate avanti;
7. Questo punto è fondamentale. Alla voce PUNTO DI ACCESSO scrivete “internet.wind” (senza virgolette). Lasciate pure tutti gli altri campi vuoti e salvate le modifiche cliccando su Fine (Guardate l’immagine sotto).

A questo punto provate a connettervi e vedrete che, come per magia, sarà possibile utilizzare il client di posta elettronica di Microsoft ed i programmi per scaricare dalla rete.

Approfondimento Configurazione Internet Nokia N900.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. sei un dio! ho il nokia c6 ma ho seguito la tua giuda e si è messo ad andare. dopo serate intere a cercare di capire perchè non funzionasse torrent. grazie mille

  2. grazie!!! ho utlizzato la tue ottime istruzioni per collegare il pc di mia figlia ad internet tramite nokia 5800.