venerdì 17 febbraio 2012

ITunes error 7 (windows error 998) Soluzione

A. Tesla | Chicago - Passo ad illustrarvi immediatamente il mio problema.

Ho un computer nel quale è installato Windows XP. So che sarebbe ora di passare a Seven, ma preferirei che le cose non cambiassero.

Di recente ho beccato un virus che ha corrotto diversi file e mi ha obbligato a reinstallare diversi programmi ed alcune periferiche.

Tra i programmi colpiti c'è anche iTunes.

Ho tentato di reinstallarlo, ma è stato tutto vano.

Non riesco proprio ad utilizzare più iTunes.

Quando cerco di lanciare l'applicazione, compare un messaggio che mi avvisa del fatto che iTunes non è stato installato correttamente.


"Please reinstall iTunes. Error 7 (windows error 998)"




Risposta


Suggeriamo agli utenti che si trovassero in una situazione analoga di disinstallare iTunes totalmente. Tutti i file e le cartelle create dopo la prima installazione del software devono essere cancellate.

Ci riferiamo a iTunes, QuickTime, Bonjour, applicazioni di supporto, apple mobile device support ed anche gli aggiornamenti "apple software updates".

In tutti i casi è possibile seguire la procedura che trovate in questa pagina. In questo modo sarete sicuri di aver disinstallato correttamente iTunes.

Al termine riavviate il computer e procedete con la re-installazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)