venerdì 17 febbraio 2012

Il Bios Del Portatile Mi Dice "No Operating System Loaded"

A. Tesla | Chicago - Buongiorno a tutti,

Tutti i giorni utilizzo per scrivere e navigare un normalissimo computer HP.

Forse è un pochino vecchio per reggere il confronto con gli standard attuali, però è su misura per quelle che sono le mie necessità.

Di recente però è successo che dopo aver schiacciato il bottone d'accensione del PC, sia comparso sullo schermo il messaggio "No Operating System Loaded".

Ho provato a recarmi e navigare all'interno del Bios ed ho notato che non viene segnalato nessun hard disk IDE collegato al sistema.

Che genere di problema affligge il mio computer portatile?



Risposta


Il messaggio "No Operating System Loaded" solitamente indica un problema collegato all'hard disk o alla scheda madre del PC che non riesce a rapportarsi con l'unità di massa.

Probabilmente è necessario sostituire l'hard disk e re-installare nuovamente il sistema operativo.

Qualora si possedessero in casa dei pezzi di ricambio compatibili, si potrebbe tentare di eseguire una diagnosi più accurata.

In caso contrario suggeriamo che sia un tecnico a mettervi mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)