© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

HP Pavillion DV7 1245dx Monitor Nero

A. Tesla | Chicago – Salve Sig. Alessandro Tesla,

Possiedo da tempo un computer HP Pavillion DV7 1245dx.

Purtroppo la contatto per segnalarle un problema.

Lo schermo del mio PC resta nero.

Però ho notato che le lucette sopra la tastiera, quelle che si riferiscono al “bloc num” ed il tasto che raffigura un catenaccio (X scrivere sempre in maiuscolo), lampeggiano per un determinato numero di volte.

Come potrei risolvere il problema?

Risposta

Il lampeggiare delle luci indica chiaramente una diagnosi.

Purtroppo la riparazione potrebbe essere tanto onerosa da suggerire l’acquisto di un altro PC.

In questo caso per recuperare i dati basta capovolgere il PC, svitare le viti che celano l’HDD, smontarlo e montarlo su un nuovo PC.

In alternativa si potrebbe far partire come secondo hard disk su un PC desktop o usare un opportuno adattatore per tramutare un hard disk interno in uno esterno da utilizzare attraverso una banale porta USB.

Qualora l’intervento risultasse complesso ci si potrebbe rivolgere ad un tecnico. Se è gentile potrebbe anche non chiedervi nulla per passare tutto il contenuto di un disco ad un altro.

Ma torniamo alle lucette. Se lampeggiano:

ZERO volte -> Problemi alla Scheda Madre
una sola volta -> Problemi alla CPU (processore)
due volte -> Problemi alla RAM
tre volte -> Problemi all’hard disk
quattro volte -> Problemi al lettore ottico
cinque volte -> Problemi al Bios
sei volte -> Problema alla Batteria
sette volte -> Problema al modulo Wireless

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. SALVE A TUTTI, ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA MA IL NUMERO DI LAMPEGGIAMENTIE SEMPRE LO STESSO IN ALTRE PAROLE LAMPEGGIANO SEMPRE, ALIMENTO IL PC, PASRTE LA VENTOLA E DOPO POCHI SECONDI ANCH'ESSA SI FERMA E INIZIA IL LAMPEGGIAMENTO ININTERROTTAMENTE. COSA PUò ESSERE?? GRAZIE