giovedì 23 dicembre 2010

Problemi di aggiornamento del Flash Player: computer che si blocca e impossibilità di vedere video su YouTube ed altri siti

Ecco il mio problema:

Ho aggiornato la versione del Flash Player alla 10.1, ma non riesco a vedere i contenuti multimediali (video in primis) su nessun sito internet. Youtube, Hulu, Dailymotion, etc...
Mi si blocca in continuazione il computer e non riesco neppure ad avviare il TaskManager per terminare i processi.
Devo spegnere il PC tenendo premuto il bottone d'accensione: praticamente spegnimento forzato.
Il problema deve essere la versione di Flash Player che ho installato. Prima andava tutto bene.



Risposta


Bisogna eseguire una corretta re-installazione della versione più recente del programma.


Qualche mese fa Flash Player è stato vittima di attacchi informatici. Questo ha costretto Adobe a rilasciare molti più aggiornamenti del solito, per far fronte alla grande mole di vulnerabilità che erano state sfruttate.
Attualmente è cambiato il metodo di distribuzione del plug-in.
Ora bisogna recarsi sul sito preposto e scaricare un archivio di installazione eseguibile.
Era ora che Adobe si decidesse. Infatti, grazie a questo semplice accorgimento, gli amministratori di sistema potranno installare più velocemente su tutte le loro macchine, la versione più recente di Flash Player.

A questo indirizzo troverete due archivi separati. Uno per il problematico Internet explorer. L'altro per Mozilla, Safari e Opera.
La versione più recente, al momento in cui scriviamo, è la 10.1.102.64 (2.66 MB). Cliccate su [Sistema operativo o browser differenti?], per impostare il giusto sistema operativo ed il corretto browser di navigazione.


Nel caso in cui un computer fosse affetto da virus o malware, l'installazione potrebbe non andare a buon fine.
In questi casi si consiglia una scansione approfondita del sistema con una suite di sicurezza.

Un altro problema, nel quale ci si potrebbe imbattere, è quello in cui si tentasse di aggiornare una versione molto datata di Flash Player.
Il protocollo prevede PRIMA la rimozione della versione vecchia e DOPO l'installazione della nuova. E' comunque possibile scaricare un'applicazione che facilita il compito. La trovate a questo indirizzo: Uninstall Flash Player.

Vi raccomandiamo di seguire la procedura descritta nella pagina che abbiamo segnalato. E' di fondamentale importanza che tutte le applicazioni, che fanno uso del programma da aggiornare, vengano chiuse prima di fare qualsiasi altra cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)