© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Archivi per mese: Dicembre 2010

Recensione ASUS N53JF, Prezzo: €1.000,00. Opinione: notebook da grandi prestazioni, ma dalla tastiera da sostituire con un modello più rigido

Se vi dicessimo notebook, quale sarebbe la prima dimensione a venirvi in mente? Se pure voi avreste risposto 15 pollici, allora potete ben crederci sulla parola, quando vi diciamo che il mercato dei computer portatile da 15 pollici è da tempo strapieno. Ci sono tanti modelli per ogni fascia di …

Leggilo tutto +

Tastiera wireless ad energia solare – Realizzata da Logitech: Wireless Solar Keyboard K750

Una tastiera wireless, rispetto ai vecchi strumenti di input, presenta sia dei vantaggi che degli svantaggi. Il vantaggio numero uno è il poter trasportare la tastiera in lungo e largo per la scrivania, senza dover prestare attenzione ai cavi (che non ci sono più). Ma un forte limite (alle volte …

Leggilo tutto +

Comprare degli eBook – Dove si acquistano i libri elettronici su Internet?

Uno dei motivi per i quali il mercato degli eBook reader non è ancora decollato in Italia è stato (fino a qualche tempo fa) quello dell’impossibilità di acquistare un eBook in lingua Italiana. Ci riferiamo in particolare a quei libri di largo consumo, i best-seller, che vengono pubblicati dai più …

Leggilo tutto +

Aspire One D255: Doppio sistema operativo con l’Aspire One dual Core

Il nuovo Aspire One D255 è il primo netbook realizzato da Acer ad utilizzare un processore a doppio core. Stiamo parlando della CPU Intel Atom N550: processore che esercita alla frequenza di clock di 1,5 Ghz. Ad esso sono stati associati un hard disk dalla capacità di 250 GB ed …

Leggilo tutto +

Notebook Asus N82JQ: Opinione su Prestazioni e Monitor

Il Notebook Asus N82JQ è un computer portatile potente. Ciò nonostante, le sue dimensioni sono le tipiche di un 14 pollici (in millimetri – 35 x 345 x 243). Il cuore dell’N82JQ è il processore Intel Core i7, appartenente alla generazione Arrandale e dotato di ben 4 core. Gli ingegneri …

Leggilo tutto +

Boxee Box media center realizzato da D-Link, capace di riprodurre file multimediali e di portare Internet sul televisore di casa

Il BoxeeBox è un media center che è possibile acquistare al prezzo di circa 230 euro. In sostanza si tratta di un cubo nero dal lato di soli 11 centimetri. Si adatta benissimo a qualsiasi salotto. Uno dei vertici è “tagliato”. In questo modo, a seconda della prospettiva, pare più …

Leggilo tutto +

Wd Caviar green: Hard disk dalla capacità record di 2,5 TB e 3 TB

Oggi aggiungiamo alla famiglia di hard disk Caviar Green di Western Digital altri due nuovi modelli dalla capacità strabordante. Parliamo di cifre record: 2,5 e 3 TB. I rispettivi modelli sono il WD25EZRSDTL ed il WD30EZRSDTL. La tecnologia che consente di raggiungere valori così impressionanti è la Advanced Format e …

Leggilo tutto +

AverTV 3D usb: Sintonizzatore TV per guardare la televisione su qualsiasi computer + 3D

In questo spazio vi presentiamo un sintonizzatore TV digitale terrestre con interfaccia Usb dedicato al 3D. AverTV 3D usb + il software Aver Media Center 3D: ecco l’accoppiata vincente per poter guardare sul proprio computer portatile o desktop un qualsiasi programma televisivo in 3D. Sono state implementate due funzioni in …

Leggilo tutto +

Come comportarsi con i messaggi d’errore “Access Violation at Address…read of address”

Quello che segue è un commento che abbiamo interpretato come richiesta d’aiuto. La pagina di riferimento iniziale era questa: Messaggio d’errore ripetuto in continuazione: “Access violation at address 00619f2d in module “calendar.exe”. Read of address 00000010″. Salve, recentemente ho comprato un abbonamento alla internet key della FastWeb, ma a volte …

Leggilo tutto +