© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Aquos Quattron 3D: Sharp Aquos LE925

Nel mese che sta per trascorrere abbiamo parlato molto di alta definizione e video in 3D. Alla lunga lista di case produttrici di televisori, che cercano di mettersi al passo con i tempi, si aggiunge Sharp.

L’iFa di Berlino è stato il luogo ideale dove la casa giapponese ha potuto fare sfoggio dei propri nuovi modelli di televisori compatibili con i video 3D.
Tali prodotti sfruttano la tecnologia LCD Quattron, così da poter ampliare la propria gamma cromatica riuscendo a migliorare la riproduzione delle sfumature color arancio, giallo e oro. Trovate un articolo di approfondimento sulla tecnologia LCD Quattron in questa pagina intitolata: Alta definizione. Dall’RGB al Quattron di Sharp: Tecnologie TV, quadro della situazione attuale e previsioni per il futuro.

Il modello che implementa il supporto alla tecnologia 3D si chiama Sharp Aquos LE925. Attualmente sono presenti solo modelli top di gamma con diagonali di 46 pollici e 60.

All’interno di tali TV sono integrati sia il sintonizzatore TV digitale terrestre che quello satellitare. Ed anche se non è presente nessun hard disk interno vi è un buffer di 8 GB che consente all’utente di adoperarsi attraverso le funzioni di timeshifting (consiste nel registrare un determinato programma per poi guardarlo al momento più opportuno).

I video in 3D sono supportati grazie alla tecnologia ad otturatore. L’utente dovrà per forza di cose indossare un paio di occhiali attivi adatti alle 3 dimensioni.

I nuovi modelli Aquos presentano anche un’altra funzione molto interessante. Si tratta della funzione “conversione 2D3D” che dovrebbe trasformare un film standard in uno tridimensionale.

Ma la parte che apprezziamo di più è la possibilità di disattivare esclusivamente sui propri occhiali la funzione 3D, così da non impedirne la visione a chi vuole godere delle tre dimensioni.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Valuable info. Lucky me I found your site by accident, I bookmarked it.