lunedì 18 ottobre 2010

Web hosting: I migliori servizi di SQL server hosting che abbiamo provato

Dietro il successo di una pagina Web, di un forum o di un e-commerce, (tra i dettagli ben curati) c'è anche la scelta di un servizio Web hosting.

In questa pagina entreremo nello specifico consigliandovi quelli che sono i migliori servizi di SQL server hosting che abbiamo provato nel corso della nostra esperienza.

Ne citeremo due, sperando di darvi dei buoni consigli anche se non possiamo garantirvi che il servizio resterà ottimo anche in futuro. Per questo contiamo molto su di voi. E sul fatto che possiate lasciare nei commenti le vostre impressioni ed esperienze.

Sul mercato sono presenti tanti di quei servizi ed offerte da non poterle conoscere tutte.


1. Webhostingpad


Webhostingpad offre un servizio eccezionale. Almeno è stato così fino ad ora. In ufficio lo abbiamo consigliato ad una decina di clienti che volevano creare un sito web che rappresentasse la propria piccola azienda su Internet.

Non è importante se non avete esperienza nel realizzare siti web o blog o forum. L'assistenza vi guiderà passo passo. Tutto ciò di cui vi dovete armare è fiducia e pazienza.

Per quanto riguarda l'offerta del momento, a soli 1,99 dollari al mese (prima erano 6,95 dollari) avrete spazio illimitato sul server , Dominio gratuito, Nessun limite di banda, Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni, programma per tenere il calcolo degli accessi, programma per creare dei carrelli in e-commerce, Database SQL illimitato, backup che vengono creati giornalmente così da mettere al sicuro la vostra attività giorno dopo giorno, il supporto è totalmente gratuito ed attivo 24 ore su 24. Potete contattarli via telefono (non so quanto vi convenga se chiamate dall'Italia) o email, o chat. Forse è meglio quest'ultima.

Il gradimento di coloro che si sono affidati alla professionalità ed esperienza di Webhostingpad è alle stelle. Dategli un'occhiata.


2. HostGator

Un'alternativa valida a Webhostingpad potrebbe essere HostGator. E' una delle 10 compagnie più importanti al mondo grazie ai suoi 4,000,000 servizi di hosting offerti. “Niente male, eh?”

Anche loro sono capaci di offrire una calorosa assistenza grazie ai circa 400 impiegati addetti ai vari reparti della compagnia.

Per 4,95 dollari al mese si avrà un dominio, spazio illimitato, garanzia soddisfatti o rimborsati entro 45 giorni, uptime (tempo di attività) 99,9 % (Praticamente il sito Web non andrà mai in down e sarà sempre raggiungibile), possibilità di creare dei carrelli per e-commerce, contatori per le statistiche, servizio email completo, database SQL illimitato, assistenza 24 ore su 24 e backup giornalieri.



Ad essere onesti non sappiamo che tipo di servizi hosting ci siano in Italia. Pensiamo che difficilmente potranno competere con quelli americani perchè sono dei veri colossi con esperienza che risale praticamente alla creazione di Internet.

Questo discorso vale anche per i prezzi.

Non fatevi terrorizzare dalla lingua e provate, prima di mollare.
Dategli un'occhiata. Non farlo sarebbe un errore. Troverete anche degli strumenti demo che potranno schiarirvi le idee.

Analogo discorso vale per i servizi italiani. Se vi consentono di fare una prova, non perdete l'occasione. Bisogna comprare sempre coscienziosamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)