sabato 4 settembre 2010

Accessori audio per Notebook: Logitech presenta la sua nuova linea di Speaker ausiliari per i sistemi mobili

Una delle carenze più diffuse nel mondo dei notebook è quella che riguarda la qualità dell'audio offerta dagli altoparlanti implementati di volta in volta dalle diverse case. E' realmente difficile trovare dei sistemi che godano di un audio “decente”.

Per carità, è tutto più che comprensibile. Lo spazio è oro e poi un sistema audio richiede una progettazione accurata come quella di un prodotto elettronico.

I due nuovi sistemi ausiliari di altoparlanti proposti da Logitech sono: Wireless Speaker Z515 e Laptop Speaker Z305.

La prima soluzione, il Logitech Wireless Speaker Z515, riesce a coprire in wireless dignitosamente un raggio di 15 metri circa usando delle frequenze intorni ai 2.4GHz. Gli altoparlanti sono collegati al notebook senza cavi e fili volanti. E' possibile piazzare le casse dove meglio lo si vuole. Il ponte di collegamento è realizzato grazie ad una base (che comunica via wireless con gli altoparlanti) collegata direttamente al PC attraverso un semplicissimo cavetto Usb. Naturalmente le casse hanno bisogno anch'esse di una alimentazione che è fornita da una batteria ricaricabile la cui autonomia è di circa 10 ore.
Il prezzo al quale è possibile acquistare il sistema audio 99,99€. Le trovate direttamente sul sito della Logitech Wireless Speaker Z515.

La seconda novità è rappresentata dal sistema Logitech Laptop Speaker Z305. Si tratta di un diffusore audio a forma di barra che irradia la musica a 360 gradi. Si connette al portatile attraverso una porta Usb e non è gestito da nessun programma specifico. E' veramente leggerissimo. Pesa appena 300 grammi e si può letteralmente appendere sul retro del monitor. Potete comprarlo per 60 dollari, che probabilmente si trasformeranno in 60 euro sul panorama europeo. Lo trovate direttamente sul sito ufficiale della Logitech.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)