© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Archivi per mese: Settembre 2010

Panasonic annuncia l’ultra-portatile ToughBook S9 12″: Piccolo, scattante e di alto rango. Un piccolo gioiello

E’ di oggi la notizia che Panasonic abbia intenzione di lanciare sul mercato il notebook più leggero della sua categoria ad implementare anche un’unità ottica. Le dimensioni sono quelle di un 12 pollici. Si chiamerà ToughBook S9 ed avrà un peso di 1,4 KG. L’S9 sarà equipaggiato con un prestazionale …

Leggilo tutto +

Schede di memoria Ssd: Le unità allo stato solido necessitano anche loro di programmi per il Defrag? (Deframmentazione)

Le unità allo stato solido sono uno degli articoli più richiesti dai nostri clienti, per far compiere un salto di qualità impressionante al proprio sistema, grazie alla loro innovativa tecnologia che fa a meno del disco, sia quello di tipo magnetico che di altro tipo. L’utilizzo della parola “disco” deriva …

Leggilo tutto +

Lo sapevate che i dischi da 3,5 pollici in realtà sono da 3,9 pollici?

Una curiosità, da consumare velocemente durante una pausa di lavoro, per i nostri lettori. Quanti di voi mi saprebbero dire quali siano le dimensioni di un tradizionale hard disk da 3,5 pollici? In molti direste: Beh, un pollice è 2,54 centimetri. 2,54 x 3,4 = le dimensioni in centimetri dell’hard …

Leggilo tutto +

Violazione privacy su Internet: E’ vero che i cookie registrano tutto come se fossero delle spie?

Internet è più di quello che si vede. Principalmente è un canale comunicativo. E come prima di lui la radio e poi la televisione dopo un po’ è giunto il tempo di creare delle indagini di mercato. Se il web riesce a comunicare in maniera così diretta ed efficace, è …

Leggilo tutto +

Recensione ASUS G73JW-A1, Prezzo: 1.301,00 euro. Opinione: Ottimo notebook per chi ama giocare. Prestazioni elevate ed alta qualità costruttiva

L’ASUS G73JW-A1 è il notebook più recente a munirsi di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 460M. E’ un 17.3 pollici ed è stato realizzato con l’obbiettivo di imporsi nel settore dei portatili dedicati ai videogiochi. Ad una prima occhiata l’ASUS G73JW-A1 sembra leggermente più voluminoso degli altri notebook realizzati per …

Leggilo tutto +

E’ vero che attraverso Facebook vengono diffusi virus, trojan e malware?

E’ sempre così. Dopo il successo e la popolarità è la volta delle male lingue e maldicenze. Complice un boom mediatico ed una diffusione come poche altre se ne sono viste nella storia, si va diffondendo sempre di più tra le persone, che si sono avvicinate da poco al fantastico …

Leggilo tutto +

Sony aggiorna i notebook della serie E ed F

Era nell’aria da un po’ di tempo. E finalmente ecco la notizia tanto attesa. Sony ha aggiornato i Vaio della linea E ed F. Principalmente sono state apportate delle migliorie alle schede grafiche, ai processori ed anche la dotazione di porte ha subito un ammodernamento grazie all’aggiunta dell’interfaccia Usb 3.0. …

Leggilo tutto +

Notebook per giocare: ORIGIN PC lancia il portatile EON17 dotato di Dual Nvidia GTX 480M

Oggi è una giornata di grande fermento. Dopo l’outing di Acer, anche ORIGIN PC si affaccia al mercato con un nuovo modello dedicato ai gli utenti che desiderano un notebook che si comporti bene con i videogiochi. E la volta dell’EON17 caratterizzato da una configurazione sufficientemente potente ed arricchita dalla …

Leggilo tutto +

Acer introduce sul mercato dei nuovi portatili. Aggiornamenti alla linea Aspire e quella TimelineX

E’ di oggi la notizia che Acer ha aggiornato la famiglia di TimelineX e si appresta a lanciare sul mercato nuovi modelli di Aspire. Le revisioni eseguite sul modello ultra sottile dell’Aspire TimelineX mirano ad aumentarne le prestazioni e l’efficienza della batteria. Non per nulla vengono utilizzati i nuovi processori …

Leggilo tutto +