© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Visualizzare i testi delle canzoni all’interno del Windows Media Player grazie ad una implementazione: Lyrics Plugin

Per poter visualizzare il testo di una canzone all’interno del Windows Media Player senza neppure doverlo più cercare è possibile scaricare ed installare un plug-in conosciuto con il nome di Lyrics Plugin. Potete scaricarlo al seguente indirizzo. Ad ogni modo, qualora il testo non comparisse automaticamente, sarebbe sempre possibile aggiungerlo facilmente a mano.

Una volta installato il programma, provate ad ascoltare una canzone. Il testo apparirà in automatico li dove prima vedevate degli effetti di luce e giochi di linee. Lyrics Plugin funziona benissimo con i testi in inglese. Naturalmente l’ho provato.

Per attivare e disattivare questa funzione non dovete far altro che cliccare sulla freccia che trovate sotto la voce “In esecuzione”. Si aprirà un menù contestuale dal quale dovrete scorrere sull’opzione “Plug-in” e dalla successiva finestra spuntare o deselezionare la voce “Lyrics Plugin”. In alternativa potete eseguire la stessa procedura dal menù presente sulla barra in alto (vi basta cliccare “alt” per selezionare la prima voce), andare in “Strumenti”, da lì in “Plug-in” e successivamente spuntate o deselezionate la voce “Lyrics Plugin” a seconda che vogliate visualizzare automaticamente i sottotitoli o godervi gli effetti del vostro Windows Media Player 12.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Come inserire il testo di una canzone sul Windows Media Player senza utilizzare ed installare alcun plug-in.

    Prima della fantastica opportunità di vedersi comparire il testo di una canzone senza doverlo cercare, si doveva fare in questo modo:

    1.Cercare su internet il testo di una canzone.
    2.Aprire il WMP e andare nella sezione “Catalogo Multimediale”.
    3.Cliccare su una canzone con il tasto destro del mouse e selezionare l'opzione “Editor Avanzato Impostazioni”.
    4.Si aprirà una finestra, selezionate la scheda “Testo” e poi su aggiungere per aggiungere il testo della canzone selezionata. Volendo potrete anche inserire un testo sincronizzato. Verrà visualizzata una riga alla volta, ma in quel caso devono essere specificati i tempi all'interno del file.
    5.Inserite (incollate) il testo e poi salvate le modifiche.
    6.Andate su “INFORMAZIONI ESECUZIONE” e avviate il brano. Se il testo non fosse visibile cliccate su PLAY, poi su “DIDASCALIE E SOTTOTITOLI” e su “ATTIVA SE DISPONIBILI”.