© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come Monitorare in Remoto un altro PC. Programma per spiare e controllare uno o più computer da qualsiasi postazione e a qualsiasi orario – Remote Spy

Se tra di voi c’è qualcuno che utilizza più computer, non solo in casa, ma anche quello sul posto di lavoro o dai suoceri, etc, probabilmente sarà interessato a quanto sto per scrivere. Anche se momentaneamente incustodito, il vostro computer può essere sempre monitorato. Pure quando siete lontani dalla sua postazione.

Se volete essere sicuri che nessuno lo tocchi, in vostra assenza, allora dovete monitorarlo, spiarlo “in remoto”.

1. Per cominciare dovete attivare un programmino spia. In questo articolo vi consiglio l’uso di Remote PC Spy che potete acquistare a questo indirizzo. Il prezzo è di circa 70 euro ed il supporto è gratuito, ma in lingua inglese (al momento). Nessuno, ad ogni modo, vi vieta di eseguire delle ricerche ed acquistare o utilizzare altri programmi utili alla vostra causa.
Solitamente questi programmi spia funzionano in questo modo.

Vi connettete ad internet e tramite il vostro browser visitate la pagina del sito della casa produttrice del software che (come se foste in un forum) vi consentirà la registrazione e l’accesso ad un’aria personale ed esclusiva, tramite la quale potrete monitorare qualsiasi computer di vostro interesse, ovunque esso si trovi ed a qualsiasi ora.

Personalmente posso dirvi di aver consigliato questo programma ad un mio caro utente qualche mese fa. E, ad oggi, ha ottenuto risultati sbalorditivi. Infatti non solo dorme più tranquillo, ma ha scoperto chi fosse il simpatico collega che visitava “siti molto inappropriati” durante il proprio orario di lavoro e proprio dalla postazione del mio utente causandogli rogne con il datore di lavoro (al quale consiglierei un bel filtro di navigazione).

Nello specifico Remote Spy vi consentirà di accedere e registrare qualsiasi cosa un utente faccia su un determinato computer. Inoltre potrete visualizzare, in tempo reale, cosa stanno facendo e digitando sul computer monitorato.

2. Dopo l’acquisto vi verrà inviato anche un manuale. Leggetelo. Poi installate il programma sul computer da tenere sott’occhio.

3. E’ possibile dare qualsiasi nome al modulo d’installazione. Ad esempio: ImmaginiApp.exe o System.app.

4. Seguite le istruzioni fornitevi durante l’installazione.

5. Al termine dell’installazione potete già cominciare a monitorare e spiare in remoto il computer.

6. Recatevi sul vostro personalissimo account e potrete controllare (naturalmente il computer spiato deve essere connesso ad Internet) le password digitate, i tasti digitati, le email controllate, i siti internet visitati, screenshot del desktop (foto istantanee dello sfondo), etc…

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

3 Commenti

  1. Naturalmente il datore di lavoro era a conoscenza di tutto. Il computer, in fondo, era di sua proprietà. Ci tengo a precisarlo!

  2. avete provato Spiare PC? io si e l'ho trovato un ottimo software, certo costa un pochino, ma e' davvero infallibile. Lo trovate su http://www.spiare-pc.it ciao a tutti e complimenti per il blog

  3. Se siete interessati a spiare un cellulare suggerisco la visita a questo sito http://www.i-Spy.it
    Ciao