© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Archivi per mese: Maggio 2010

Toshiba Qosmio X305-Q725, Opinione: Notebook dalle prestazioni impressionanti ed adatto al gioco

Il Qosmio X305-Q725 è il notebook faro della Toshiba nell’ambito “games”. Volete un notebook per giocare e che abbia integrato un sistema audio decente? E allora fateci un pensierino. La sua configurazione prevede ottimi componenti tra i quali due schede grafiche, unità di storage dual e gli ultimi processori Intel …

Leggilo tutto +

Lenovo ThinkPad W700ds, Prezzo: €4.326. Opinione: Notebook dalle prestazioni imbattibili, con due schermi e qualità costruttiva ottima

Il Lenovo ThinkPad W700ds è una vera e propria stazione mobile di lavoro per professionisti che lavorano nel mondo della grafica. Si tratta di un notebook dalle prestazioni incredibili. Difficile da battere. Sarebbe interessante eseguire dei test con i nuovi processori Core i7. Ma fino a quel momento mi arrogo …

Leggilo tutto +

Come disabilitare l’accesso al Registro di Sistema in Windows

Interagire con il Registro di Sistema di Windows è un’operazione molto delicata. Per ricordarvene o ricordarlo a chi utilizzasse insieme a voi il computer, potreste momentaneamente bloccarne l’accesso. Potete farlo sia utilizzando l’Editor criteri di gruppo che un’applicazione molto semplice da usare: Registry Enabler & Disabler 3 Ad ogni modo …

Leggilo tutto +

Come aggiungere il Pannello di Controllo alla voce Computer di Windows Vista o Windows 7

Chi amava Windows XP, ma è passato a 7 o Vista, sa benissimo che all’interno della finestra “Risorse del Computer” era possibile anche inserire la voce “Pannello di Controllo” in modo da richiamarla velocemente anche da lì. Onestamente se si va a scorrere la lista dei programmi, presenti (sempre all’interno …

Leggilo tutto +

Che cosa è il file .recently-used.xbel e come si elimina definitivamente dal computer

Se avete già provato a cancellare il file .recently-used.xbel, avrete sicuramente notato che dopo un pò ricompare sempre nello stesso punto. Il file .recently-used.xbel è parte della libreria GTK utilizzata da un certo numero di applicazioni multi-piattaforma, tra le quali la più conosciuta è forse il client di messaggistica istantanea: …

Leggilo tutto +

Mouse per mancini: Adattare un mouse all’uso della mano sinistra

I mancini hanno vita dura. Ma se avete comprato un mouse simmetrico e volete renderlo più amichevole all’uso della mano sinistra, non dovete far altro che settare le giusta impostazioni all’interno del sistema operativo. La procedura è veramente semplice da eseguire e va benissimo per coloro che utilizzassero Windows vista …

Leggilo tutto +

Previsioni meteo sul desktop: Vedere che tempo fa direttamente dalla Taskbar di Windows 7

Quando si è super impegnati (praticamente lo siamo sempre – che tristezza) si cerca di ottimizzare tutte le risorse che si hanno a disposizione. Chi avesse la necessità di controllare spesso le previsioni meteorologiche prima di mettersi in viaggio il mattino seguente, deve assolutamente sapere che è possibili utilizzare una …

Leggilo tutto +

Avviare un sistema operativo direttamente da un altro: Passare da Windows 7 a Windows XP o Vista o Ubuntu in pochi clic

Quando un utente installa sul proprio hard disk più sistemi operativi, passare da uno ad un altro è solitamente un tantino noioso visto che si deve riavviare il computer ed aspettare, per decidere quale dei due (o più) sistemi avviare. Per accorciare i tempi, è possibile utilizzare un programma semplicissimo …

Leggilo tutto +

MSI Wind U160, Prezzo: €378,99. Opinione: Netbook solido ed esteticamente gradevole. Prestazioni poco impressionanti e ventola sempre in azione

L’ASPETTO – L’MSI Wind U160 ha un look veramente molto elegante. Sembra quasi la superficie di un pianoforte nero lucido lucido. Sia all’interno che all’esterno. La forma cilindrica del perno sul quale ruota il monitor, consente alla batteria (che sporge) di fondersi armoniosamente con le forme del prodotto. Una volta …

Leggilo tutto +