martedì 23 marzo 2010

Sostituire l'hard disk Toshiba MK1011GAH in un notebook Sony Vaio VGN-TZ21MN. Con cosa lo faccio?

Per prima cosa dovete scoprire quali sono le caratteristiche dell'hard disk che volete sostituire. Il disco fisso Toshiba MK1011GAH è proprio quello fornito di serie con il Sony Vaio in questione. L'hard disk della Toshiba (che potete consultare in questa pagina) ha una capacità di 100 Gbyte, un fattore di forma di 1,8 pollici, velocità di rotazione di 4.200 Rpm ed un'interfaccia Ata-100 di tipo parallelo.
Di sicuro non è una memoria di massa dalle prestazioni e dai volumi eccezionali.
OCCORRE reperire degli hard disk con un fattore di forma di 1,8 pollici. Ma il numero di unità che adottano tale fattore è veramente molto risicato.

Se trovate un disco fisso compatibile, state pur certi che lo pagherete a caro prezzo.
A puro scopo informativo aggiungo che sono presenti sul mercato anche delle unità a stato solido da 1,8 pollici con interfaccia Parallel Ata, ma son dei prodotti molto costosi e non credo che il guadagno (in termini di prestazioni) possa essere paragonato in percentuale al prezzo sborsato.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)