martedì 23 marzo 2010

Mouse Wireless altamente elegante e dal design avveniristico, ma non ergonomico: Microsoft Arc Mouse

E' possibile utilizzare il mouse Microsoft Arc per sezioni di lavoro non troppo lunghe. Non è ergonomico ed è consigliabile ad una utenza che non usa tutti i giorni e per diverse ore al giorno il computer o il notebook.
A parte la sua usabilità, il mouse Arc è bello a vedersi e merita proprio d'esser messo in bella vista.
Il fatto che si possa piegare, inoltre, lo rende facilmente trasportabile. Ma quando lo si ripiega su se stesso, si ottiene il risultato di spegnere il mouse. In questo modo la durata delle batterie si allunga sensibilmente e in alcuni casi arriva anche a svariati mesi.

E' possibile acquistare il mouse in varietà molto assortita di colori: nero, marrone, blu, viola, bianco o verde. Tutti molto eleganti.
Il ricevitore (una chiavetta usb da collegare al computer) lavora a 2.4GHz ed è possibile riporlo in uno spazio derivato appositamente nella parte inferiore del mouse. E' molto piccolo e si potrebbe perdere facilmente. La ricezione è buona entro i 6/7 metri (se non ci sono impedimenti).


Come dicevo all'inizio il mouse Microsoft Arc non è ergonomico. Si può usare tranquillamente per navigare, ma non per giocare o assistere un graphic designer.
Ad ogni modo si adatta facilmente ad un uso mancino del mouse ed i tasti destro e sinistro rispondono bene quando cliccati.
E' presente un indicatore che si accenderà quando il livello della batteria si riduce drasticamente.

Il prezzo si attesta sui 37€ sul sito della Microsoft.
Da buon italiani amanti del buon gusto occorre abbinare al mouse una tastiera della stessa linea: la Microsoft Arc Keyboard. Ne parliamo nell'articolo Tastiera Wireless altamente elegante e dal design d'arredo, ma scomoda: Microsoft Arc Keyboard.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)