lunedì 1 febbraio 2010

Telefonare con Skype direttamente dal Televisore grazie all'LG e Panasonic


Se avete in casa una connessione ad Internet a banda larga, vi manca soltanto un bel televisore in alta definizione e video-chiamare direttamente dalla cucina o dal salotto di casa, senza dover utilizzare il computer, non sarà soltanto la scena di qualche film futuristico, ma realtà; una vostra realtà!
Pare, infatti, che Skype grazie alle collaborazioni con la LG e la Panasonic sarà disponibile su televisori che avranno una risoluzione massima di 720p ed un frame rate di 30 fotogrammi al secondo.

Questi modelli di TV integreranno già al loro interno il programma di messaggistica istantanea, oltre che una ovvia funzionalità di rete (Viera Cast in Panasonic e NetCast per LG).
La telecamera non sarà integrata, quindi occorrerà acquistarne una opzionale corredata di microfono. Sarà molto facile collegarla al televisore.
Da alcune indiscrezioni già in primavera dovrebbe essere possibile comprare le prime "Skype TV".
Lcd, Led e Plasma. La LG, in particolare, dovrebbe lanciare sul mercato circa 26 televisori che integrano Skype.

1 commento:

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)