martedì 2 febbraio 2010

Lifebook UH900: Il netbook multitouch più piccolo


Il Fujitsu Lifebook UH900 sarà la novità dei prossimi mesi. Esteticamente sembra un normale netbook, ma le sue dimensioni sono veramente ridotte ai minimi termini.
E' grande poco più di uno Smartphone ed è un computer a tutti gli effetti.
Le sue dimensioni sono 20 x 10 centimetri. Il suo spessore è di appena 2,5 cm.

Il Lifebook UH900 integra un processore Atom Z530 di Intel dalla frequenza di 1,6 GHz, 2 GB di RAM ed un HD allo stato solido di 64 GB.

E' tutto più che sufficiente per far girare Windows 7. Inoltre, grazie al pannello sensibile al tocco, vengono supportate anche le nuove gesture multitouch.
Lo schermo non è molto confortevole anche se il pannello Lcd da 5,6 pollici garantisce una risoluzione veramente elevata per uno schermo dalle così ridotte dimensioni: 1280 x 800 pixel.
Il dispositivo è accessoriato di un'interfaccia Bluetooth, una connettività 3.5G, una webcam ed un modulo Wi-Fi.

Lo schermo è veramente troppo sacrificato. Risulta sempre più grande di quello di uno Smartphone, ma piccino picciò comunque.
Le dimensioni ridotte pretendono un sacrificio. Mi riferisco alla batteria che riesce a garantire un'autonomia di sole 3 ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)