sabato 20 febbraio 2010

Come eseguire il Backup dei Gadget presenti sul Desktop con Windows 7 e Vista

I Gadget da poter utilizzare per personalizzare e rendere, allo stesso tempo, molto funzionale il desktop, son tanti e alle volte ci costano tanto sacrificio.
Proprio per questo è importante salvarli ed averne una copia in cassetto così da poter stare tranquilli se durante un attacco d'ira formattiamo tutto (Ercole impazzì proprio perchè non aveva fatto il backup al computer prima di formattarlo...IMPARIAMO DALLA STORIA :).

Ecco quindi una procedura semplice semplice da eseguire per creare un backup dei nostri gadget preferiti su Windows 7 e Vista.

1. Andate su Start (quel bottoncino in basso sulla sinistra) e nel box di ricerca (Inizia la ricerca) copiate - con le opportune modifiche - incollate ed eseguite (cliccando invio) il seguente comando:

a) C:\Users\Username\AppData\Local\Microsoft

Nota: se avete installato il sistema operativo sull'unità rappresentata dalla lettera C, proseguite tranquillamente. Altrimenti modificatela inserendo il giusto percorso. Inoltre al posto della dicitura Username, inserite il vostro nome utente.


2. Cercate la cartella Windows Sidebar perchè proprio al suo interno ci saranno i gadget da salvare. In gergo vengono chiamati Third-party gadgets perchè non son rilasciati ufficialmente da Microsoft, ma vengono creati da, per l'appunto, terze parti.


I prossimi passaggi sono molto semplici.


3. Copiate ed incollate l'intera cartella sulla vostra periferica di salvataggio o create un CD dati in cui masterizzare tutte le informazioni contenute all'interno della cartella Windows Sidebar.

Qualora voleste ripristinare o trasferire su un altro computer (con sistema operativo compatibile) dei gadget, non vi resterà che selezionarli singolarmente o sostituire l'intera cartella. Naturalmente assicuratevi che all'interno della cartella da sostituire non vi siano gadget che vi interessino.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)