mercoledì 17 febbraio 2010

Applicazione Notifica E-mail: Gmail integrato sul desktop di Windows con Gmail Notifier


Da qualche settimana è disponibile un'applicazione che consente agli utenti di Windows di visionare direttamente dal proprio desktop, e quindi senza aprire una pagina internet con il browser e loggarsi successivamente su Gmail, i messaggi di posta elettronica non ancora letti o in arrivo.
Gli avvisi appariranno direttamente nella barra delle applicazioni di Windows e oltre sul numero di messaggi, verrete informati sull'oggetto della mail, il mittente e tutto senza dover mai aprire una pagina internet.

Per utilizzare Gmail Notifier è necessario disporre di Windows 2000, Windows XP o di altre versioni più recenti del sistema operativo di casa Redmond.

Installare l'applicazione è praticamente semplicissimo. Recatevi a questo indirizzo, cliccate su download e, successivamente, vi verrà chiesto se installare l'applicazione. Se non dovesse accadere cliccate due volte sul file scaricato e proseguite con l'installazione.
Per disinstallarlo, invece, recatevi nella sezione Pannello di controllo del vostro Windows e, tra la lista dei programmi, cercate Google Gmail Notifier per poi cliccare su Disinstalla.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)