domenica 20 dicembre 2009

Windows Vista: velocizzare l'avvio del sistema operativo


Una delle cose che infastidiscono molto la stragrande maggioranza delle persone che utilizzano il computer è l'estrema lentezza con la quale si avvia il sistema operativo Vista.

Per rendere meno stressante questa situazione è possibile adoperare un piccolo trucchetto. In realtà è possibile farlo anche con XP. Il trucchetto consiste nell'utilizzare Startup Delayer, un programma che permette di velocizzare l'avvio di Windows.

Questo è possibile perché tutti quei programmi messi in esecuzione automatica e che non possiamo disabilitare perché obbligatori all'interno del sistema operativo, vengono lanciati dal sistema in scaglioni di tempo diversi evitando così di rallentare l'avvio di Windows e rendendo il PC subito operativo e scattante.

Startup Delayer è compatibile con tutte le versioni di Windows, dalla 98 a Vista, e lo potete scaricare al seguente indirizzo. Windows 7 adopera già questo programma e lo ha fatto proprio per migliorare i propri tempi di avvio.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)