martedì 26 giugno 2012

Sitecom WL-350: Router wireless per applicazioni multimediali

Sitecom WL-350 Wireless Media Router 300N è un router realizzato per poter godere a pieno di tutte quelle applicazioni multimediali in rete.

Ciò è reso possibile grazie alla tecnologia StreamEngine che ottimizza il flusso di dati in entrata ed uscita attribuendo la priorità alle applicazioni "time sensitive", cioè quelle che sarebbe meglio non interrompere o rallentare come lo streaming video HD o il VoIp o i giochi online o il download.

Wireless Media Router 300N consente di creare facilmente una rete wireless dotata di velocità superiori e della massima portata di segnale e, con il router dual-band (Concurrent Dual-Band), sarà possibile sfruttare appieno il vantaggio dell’uso simultaneo della consueta frequenza da 2,4 e della meno affollata frequenza da 5 GHz che offre prestazioni wireless ottimali e senza interferenze per le applicazioni più esigenti.



Il router è compatibile con lo standard 802.11n draft 2.0 a 300 Mbps e registrandosi al sito della sitecom.com entro 3 settimane dall'acquisto si avrà diritto ad una garanzia di fabbrica di ben 10 anni.

Se vi state chiedendo dove stiano le antenne, il WL-350 le ha incorporate all'interno. Sfruttano la tecnologia XN riuscendo ad estendere la copertura della rete wireless anche nelle zone più ostiche dove, solitamente con altri dispositivi, si raggiunge a fatica la ricezione del segnale.

E' inoltre presente uno switch full duplex a 4 porte compatibili con lo standard Gigabit Ethernet. Con 180 euro circa (al momento) ve lo portate a casa :)

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)