martedì 26 giugno 2012

Programmi per backup su Linux: risorsa (semi)ufficiale

Appena li ho trovati ho pensato subito a voi! Non sono per nulla un'autorità quando si parla di Linux. Proprio per questo ho cercato di lincarvi delle discussioni e pagine che mi son sembrate di una certa rilevanza.

Per prima cosa, se vi recate a questo indirizzo, www.linux.org/apps/.../, troverete un lungo elenco (da molti considerato una risorsa ufficiale) di programmi di backup che, per l'appunto, lavorano su Linux.

Accanto ad ogni nome e versione, sulla destra, c'è una parolina importante da cliccare "..MORE". Interrogandola, otterrete una documentazione accurata del programma che avete scelto.

Quest'altro, invece, è un link nel quale troverete esempi sul funzionamento delle opzioni tar: /.../commands/tagged

Altri esempi li trovate su rsync.samba.org e linux.com/archive, con relativi commenti e domande degli utenti a corredo!

Per quanto riguarda il database MySQL vi indirizzo su /.../archive/articles/41313 e per quello PostGreSqul su .../community/groups/...

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)