martedì 26 giugno 2012

Perché non riesco ad installare Security Essentials?

Perché non riesco ad installare Security Essentials?
Security Essentials è il recentissimo software antivirus gratuito realizzato nientepopodimeno che da Microsoft.

Questo prodotto è rivolto al mercato consumer ed è tranquillamente disponibile in lingua italiana. Sostituisce il vecchio Microsoft OneCare, seppellito già da parecchi mesi e senza troppe lacrime.

Morro (nome in codice di Security Essentials) può essere istallato non solo sul nuovissimo Windows 7, ma anche sullo stagionato Windows XP a 32 Bit e il controverso Vista (sia a 32 che 64 bit).

Ma veniamo alla domanda! Perché non riuscite ad installarlo? Fidandomi ciecamente della vostra buona fede vi domando, non è che per caso il sistema operativo che gira sul vostro PC è una copia pirata? Indi per cui illegale?

Il pacchetto di sicurezza controlla la paternità del sistema operativo non consentendo di portare a termine l'installazione di Security Essentials sulle copie craccate di Windows.

Forse questa strategia serve da monito a tutti coloro che non hanno una copia originale di Windows e che verranno esclusi dal possedere un programma il cui richiamo (visto la forte associazione con il SO) potrebbe portare nuovi introiti a Microsoft.

O Forse è il semplice mantenimento di una strategia politica raramente cambiata negli anni.

Chi sembra fregarsene, sono quei cinesi che, a 3 mesi dal lancio ufficiale di Windows 7, lo avevano già craccato rendendo la copia pirata di Windows 7 praticamente indistinguibile da quella autentica.


Tanto simile (per non dire uguale) da ingannare persino il test Genuine Advantage di Microsoft. Lo stesso che non vi permette di installare Security Essentials e di utilizzare i servizi come Windows Update e gli Aggiornamenti automatici.

Ma, prima di concludere, voglio farvi una domanda. Ritenete davvero necessario il dover installare "l'antivirus di Microsoft" (sentite già la potenza del termine tra virgolette!)?? Guardatevi attorno perchè c'è di meglio ed è anche gratuito. Mi riferisco ad Avira Antivir e tutte le versioni di prova dei vari antivirus!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)