martedì 26 giugno 2012

Mini scanner portatili da mettere in borsa della Mustek

Onestamente non li ho mai presi in seria considerazione. Probabilmente perchè non mi sono mai trovato nella situazione di dover digitalizzare dei documenti in viaggio.

Cioè il portatile lo utilizzo, e come, ma lo tengo il più leggero possibile da periferiche varie.

Ad ogni modo, visto che qualche giorno fa son piaciuti al mio vicino, ecco che li presento anche a voi.

Mustek Scan Express S40 ed S80. Sono due modelli di scanner creati su misura per coloro che devono sempre (sia in viaggio che, comunque, fuori casa) digitalizzare dei documenti e, magari, in quel momento non trovano una presa elettrica.

Il mio vicino, ad esempio, è una "specie di scrittore". Usa penna e carta per trovare l'ispirazione e si è subito indirizzato verso la soluzione dei mini scanner portatili.

Ma perchè no? Infondo la tecnologia serve proprio per semplificarci la vita e permetterci di fare quello che vogliamo, come vogliamo e dove vogliamo.

Le dimensioni degli S40 ed S80 sono molto ridotte. Non necessitano di alimentazione esterna. La loro richiesta d'energia è sopperita (tramite Usb) dal portatile o PC al quale sono collegate.


Scan Express S40 integra un sensore Cis da 600 dpi e permette di acquisire documenti in formato A4. Si inserisce il foglio nell'unica fessura possibile :), si preme il pulsantino per avviare la scansione e, a quel punto, la pagina scorrerà all'interno dello scanner.

In dotazione, al momento dell'acquisto, vengono forniti anche alcuni programmi: ABBYY FineReader 6.0 Sprint e ArcSoft Media Impression and Scan Express. A che servono? Avete mai sentito parlare di programmi Ocr?

Bene, gli Optical Character Recognition (riconoscimento ottico dei caratteri) servono per trasformare un'immagine (immodificabile nel testo) in un documento testuale da poter correggere o rivedere.

Il prezzo è di 89 euro e vale anche per il modello S80 che, a differenza del primo, è stato pensato per la cattura e digitalizzazione di biglietti da visita e piccoli documenti.

1 commento:

  1. Molto bello scanner a portata di mano. Può immaginare che questo per le persone che viaggiano molto, un grande aiuto. E il prezzo è anche perfettamente bene.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)