martedì 26 giugno 2012

LiberKey 4.5 Ultimate: tutti i programmi gratuiti più utili all'interno di un pendrive

LiberKey 4.5 Ultimate: tutti i programmi gratuiti più utili all'interno di un pendrive
Il pendrive è una delle invenzioni che più mi piacciono. Probabilmente per il fatto di averci in qualche modo semplificato la vita!

Forse la maggior parte di voi considera la chiavetta un leggero sistema per il trasferimento di dati d'ogni genere. Questa, a mio avviso, è un'enorme semplificazione perchè, chi lavora col PC, può trasformare questo pennino tascabile in una vera e propria postazione di lavoro portatile.

Un toolkit molto utile, in tale direzione, è LiberKey 4.5 Ultimate. Si tratta di una raccolta di tanti (onestamente non son stato lì a contarli, saranno un 200) programmi portabili gratuiti, il cui aggiornamento è completamente automatizzato.

Son divisi per categorie e si possono avviare velocemente direttamente dalla chiara e comoda interfaccia della suite.

Le categorie che raccolgono i programmi si dividono in Audio, CD - DVD, Education, File management, Graphics - Photo, Internet, Networking - Server, Office, Security, System utilities e Video.

Per installare un programma basterà cliccare l'icona presente sulla destra dell'elenco. Vi farete un'idea migliore visitando direttamente la pagina che vi ho linkato sopra.

L'intera applicazione richiede 528 MB di spazio e quindi le comunissime chiavette da 2 GB vanno più che bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)