martedì 26 giugno 2012

Errore 0x80000003 all’avvio di Outlook 2007. Come lo risolvo?

Errore 0x80000003 all’avvio di Outlook 2007
Lettera a yokai...

Dispongo di un Office 2007, attivato e regolarmente aggiornato con il servizio di Office Update. Va tutto bene tranne Outlook.

Ogni volta che lo avvio compare il messaggio d’errore “Applicazione non correttamente inizializzata (0x80000003)”.

In un articolo di casa Redmond del 2006 ho letto che questo problema si verifica perché una chiave del Registro di sistema che è impostata durante l'installazione di “Windows 2000 SP2” è in conflitto con l'Update.exe del programma.

Comunque mi sembra di ricordare che ad Aprile scorso Microsoft abbia rilasciato un Service Pack (il secondo) dedicato interamente alla suite Office 2007.

Lì sono presenti tutte le correzioni più recenti che ne migliorano la stabilità, efficienza e sicurezza. Microsoft dichiara di aver corretto ed ottimizzato l’applicazione dalla fase di avvio a quella di chiusura, grazie soprattutto alle costanti segnalazioni (feedback) inviate dai clienti.

Il pacchetto di manutenzione è scaricabile gratuitamente con il servizio di aggiornamento Microsoft Update che trovate a questi indirizzi: link n.1, link n.2.

L'aggiornamento è supportato sui sistemi operativi Windows Server 2003 Service Pack 2, Windows Server 2008, Vista Service Pack 1 e Windows XP Service Pack 3.

Il problema dovrebbe risolversi con il download e l’installazione del SP2. Prova!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)