martedì 26 giugno 2012

Controllare la sicurezza di un link verso una pagina Web o sito: Dr.Web

Se vi hanno appena mandato una email contenente il link ad un indirizzo che non avete frequentato mai prima d'ora, non pensateci due volte ed utilizzate il tool di cui sto per parlarvi.

Di siti malevoli ce n'è son tanti e, prima di creare una comunicazione tra il vostro Computer ed il server che ospita il "sito incognito", è bene fare alcuni controlli sul collegamento che qualcuno vi ha mandato.

Temete che la pagina Web che si aprirà possa essere pericolosa? Nessun problema! Utilizzate questo strumento che Dr.Web mette gratuitamente a vostra disposizione: Scansiona una pagina.

Sulla colonna di destra troverete la scritta "Scan URL". Inserite l'indirizzo che volete controllare e poi cliccate sul bottoncino verde "Scan".



Come avete avuto modo di vedere dalle immagini, CoseDalMioMondo è un blog sanissimo che non potrà farvi altro che bene :)

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)