lunedì 25 giugno 2012

TomTom si rinnova ed acquista il controllo vocale su Go 750 e Go 950

tomtom-go-950
Ai primi di settembre, nella Messe Berlino, si è tenuta l'IFA Berlino 2009. In occasione dell' Esposizione di Tecnologia più importante e tradizionale dell’Europa, TomTom ha presentato i nuovi navigatori: Go 750 e Go 950.

Da quello che ho capito saranno i nuovi top di gamma che, oltre alle consuete migliori tecnologie che conosciamo della casa olandese, includono nel proprio database i punti di presenza degli autovelox, dei tutor (aggeggi che rivelano la velocità media di percorrenza in alcuni tratti d'autostrada) e implementano una nuova tecnologia: il controllo vocale.

Mediante comandi vocali, quindi, l'utente potrà gestire oltre 100 funzioni del dispositivo. Questo comporta minori distrazioni durante la guida e una sorta di terapia alla socializzazione :)



I Gps della serie Go 50 (x50) tramite active dock ed un'antenna possono utilizzare il servizio RDS-TMC con il quale si ricevono gratuitamente le informazioni (in tempo reale) sul traffico che, in un secondo momento, verranno sfruttate per ricalcolare il percorso più agevole, rapido e rilassante (passeggeri consentendo).

Sia il 750 che 950 includono al loro interno 45 mappe europee (di paesi diversi naturalmente), ma nel 950 ci sono anche USA e Canada.

Ad ogni modo, il TomTom Go 950 è arricchito con la tecnologia Enhanced Positioning Technology (EPT) che, tramite dei sensori che rivelano velocità e direzione del veicolo, garantisce una navigazione precisa (per tratti brevi, s'intende) anche se il segnale per il GPS è debole o assente, come in galleria.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)