lunedì 25 giugno 2012

Samsung si fa avanti e lancia i nuovi portatili ultraslim: più sottili di così non si può!

portatili Samsung della serie X
Nuove Cpu, bassi consumi ed una linea che farebbe invidia alla Campbell in persona. Sono i nuovi portatili Samsung della serie X.

A settembre la multinazionale coreana ha presentato 3 nuovi modelli di notebook con uno spessore di 26 mm (nel modello più piccino) e 32 mm (in quello più grande): X120, X420 e X520.

Tutti e tre integrano la nuova Cpu CULV (Consumer Ultra-Low Voltage) di Intel e, tutt'e tre presentano un'unica palese differenza: la dimensione del display.

11,6 pollici nel' X120, 14 pollici nel' X420 e 15,6 pollici nel' X520. Il peso aumenterà come conseguenza tangibile delle dimensioni dei monitor, ma la risoluzione sarà la stessa 1366 X 768 pixel per retroilluminazione del display a Led.

Per quanto riguarda le memorie di massa, vengono utilizzati hard disk Sata dalla capacità complessiva di 160 o 500 Gbyte. La grafica è affidata alla Gpu Intel GMA 4500 MHD. Il cuore pulsante di questi portatili sarà un Intel Core 2 Duo.

Grazie a delle particolari batterie a sei celle, l'autonomia dei Samsung rasenterà le 9 ore (speriamo non siano 9 ore di schermata blu...Buh! - ho tutt'ora gli incubi) e questo ci fa immenso piacere anche se la durata di una batteria dipende molto da quello che si fa con un PC.

Questi notebook della serie X sono accessoriati di un'interfaccia wireless Bluetooth e Wi-Fi, di un lettore di schede di memoria 3-in-1, di una webcam, di un'uscita video Vga ed un'altra Hdmi, di Windows Vista Home Premium.

Per quanto riguarda i prezzi, siamo di poco sotto i 700 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)