martedì 26 giugno 2012

Ripristinare il Cerca in Internet di Vista su Windows 7

Ripristinare il Cerca in Internet di Vista su Windows 7
Dando una rapida occhiata al menù di Start di Windows 7 vi sarete facilmente accorti che non è più presente il riquadro che (in Vista) consentiva di effettuare una rapida ricerca direttamente su Internet.

In realtà l'opzione era stata rimossa anche con l'aggiornamento al primo Service Pack.

Comunque con Editor Criteri di Gruppo è facile ripristinare questa funzione. Dal menù di Start avviate Modifica Criteri di Gruppo, selezionate Modelli Amministrativi nella sezione Configurazione Utente e fate click sulla cartella Menu start e Barra delle applicazioni.

Sul pannello di destra avrete i criteri di scelta. La prima voce deve essere proprio quella che vi suggerisce di aggiungere il collegamento cerca in Internet al menù Start.

Fate doppio click sulla voce e selezionate l'opzione Attivata.

Per chi usa delle versioni prive dell'editor Criteri di gruppo consiglio l'utilizzo dell'utility Ultimate Windows tweaker che permette di aggiungere un link al menù Start per la ricerca diretta su Google, Bing, Yahoo! o la versione inglese di Wikipedia.

Per farlo accedete alla sezione Personalization/Customize Start Menù.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)