martedì 26 giugno 2012

Pleomax S2-600B, kit audio economico e di buona qualità

Pleomax S2-600B, kit audio economico e di buona qualità
Se state cercando, come accessorio per il vostro PC, un sistema audio di buona qualità costruttiva, prestazioni e ad un prezzo molto interessante, allora mi sento di consigliarvi il kit Pleomax S2-600B della Samsung.

Datemi retta! Evitate coppie di diffusori da scrivania che costano pochi euro. E' roba scadente, che non garantisce alcuna qualità e che è un insulto alle vostre orecchie :)

Giocare ed ascoltare della musica sarà una sofferenza. Acquistando il Pleomax S2-600B impegnerete circa 50 euro. Ma tutto a fronte di una più che sufficiente qualità audio.

Attenzione, siamo lontani (e parecchio) dalla perfezione, ma avrete comunque in casa un sistema 2.1 costituito da due satelliti ed un subwoofer rigorosamente in LEGNO.

Il look è gradevole e le rifiniture son ben curate. Tre potenziometri regolano rispettivamente il volume generale, il tono dei satelliti ed il subwoofer. L'unità dei bassi possiede un woofer da 5,25 pollici (133 mm) caricato in bass-reflex (emissione posteriore del woofer) per un'amplificazione totale di 44 W.

Il cavo che collega il sub è fisso, lungo un pò meno di 2 metri e consente, quindi, di disporre i satelliti vicino al monitor (senza problemi di magnetizzazione) come nella più consueta tradizione.

Per evitare un eccessivo rigonfiamento dei bassi, abbiate l'accortezza di non posizionare il sub in vicinanza di angoli, muri o mobili.

In ambienti medio-piccoli se la cava benissimo, riuscendo a coinvolgere lo spettatore durante la visione di qualche film d'azione o il giocatore di gran turismo.

Probabilmente bisogna perdere un pò di tempo cercando la sistemazione ideale e la regolazione più opportuna d'intervento di acuti e bassi, ma ne vale la pena.

Ad un prezzo del genere non mi sarei mai aspettato un prodotto di queste fattezze, limitato per certi generi musicali, ma dotato di un buon cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)