lunedì 25 giugno 2012

Masterizzatore non rilevato correttamente: drive ottico mancante?

Il masterizzatore del tuo PC non viene rilevato correttamente e, a questo punto, desideri avere la certezza di aver comprato un portatile corredato di masterizzatore DVD e non di un semplice lettore?

Bene, per i computer che utilizzano come sistema operativo Windows, i lettori e/o masterizzatori DVD sono gestiti da un driver che implementa le funzioni di accesso ai dati contenuti sui supporti ottici: CDrom.sys.

Non tutti i software per la masterizzazione riescono a discriminare i tipi di periferica; che programma utilizzi?

Può esserti utile sapere che per sfruttare le funzioni di masterizzazione (scrittura, quindi) è necessario un programma che provvede ad organizzare tutti i dati da scrivere in un formato adeguato - solitamente è Iso o Udf.

Se si dispone di dispositivi vecchi (non conformi agli standard) o, di contro, nuovissimi (non catalogati), il programma di masterizzazione va incontro a problemi: non rileva l'hardware.

Per questo motivo mi sento di consigliare Nero Burning Rom. Potete scaricarlo nella versione di prova direttamente sul sito ufficiale. Prima di provarlo disinstallate tutti gli altri programmi per la masterizzazione.

In questo modo la vostra periferica dovrebbe essere vista.

In caso di ulteriori problemi, installate un gestore di Aspi: drive che si interpongono tra il programma per scrivere un DVD in uso ed il masterizzatore.

In altre parole sono librerie (DLL) che servono ai programmi per accedere alle periferiche SCSI - (Small Computer System Interface) un' interfaccia che garantisce la comunicazione tra il sistema operativo e le periferiche quali dischi fissi, CD-ROM, masterizzatori e periferiche di storage.

Vi consiglio questa pagina come approfondimento: Radified: ASPI layer drivers updated with Force ASPI [ForceASPI v1.7] - se cliccate sulla bandiera italiana la pagina verrà tradotta...MALE!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)