lunedì 25 giugno 2012

Mantenere il computer in perfetta efficienza con Fix-It Utilities 9

Mantenete il computer in perfetta efficienza con Fix-It Utilities 9
Vanta una lunga tradizione e la sua interfaccia grafica sembra un tantino datata, ma offre un buon servizio.

Chi usa Windows sa benissimo che, lentamente, le prestazioni tendono a scemare.

Fix-It risolve i problemi, ottimizza le prestazioni e mantiene il vostro PC sempre pimpante.

Costa 39 euro (50 dollari) e viene venduto con una licenza d'uso che ne permette l'istallazione su 3 Computer.

Purtroppo è compatibile solo con le edizioni a 32 Bit di Windows XP e Vista.

La schermata generale è come una cartella clinica che da accesso a tutta una serie di informazioni e funzioni: Diagnosi, Correggi&mantieni, Ottimizza, Cleanup, Ripristino.

Diagnosi scansiona eventuali problemi hardware; Correggi&Mantieni analizza e corregge eventuali errori, ad esempio nel Registro; Ottimizza comprende tool per l' ottimizzazione in generale come la deframmentazione del Registro o un modulo che gestisce le applicazioni ad avvio automatico; Cleanup permette la rimozione di file vecchi non più utilizzati; Ripristino gestisce i dischi utilizzabili per i punti di ripristino creati da Windows.

Ma Fix-It non è solo ottimizzazione perchè grazie ad un efficace modulo antivirus/antispyware prodotto da Sunbelt Software garantisce una buona protezione da malware esterni.

In caso di problemi, tramite i pulsanti Protezione rapida e Ottimizzazione rapida vengono avviate due procedure completamente automatiche che fissano i problemi avviando le opportune operazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)