lunedì 25 giugno 2012

L'Amoled è il futuro della TV! 3 millimetri di spessore ed alta qualità

L'Amoled è il futuro della TV! 3 millimetri di spessore ed alta qualità
La televisione del futuro avrà un prezzo che è ancora da definire. Nei saloni dell'Ifa di Berlino 2009, LG ha presentato un televisore con schermo Amoled (Active Matrix - Organic Light Emitting Diode) da 15 pollici.

Il pannello Oled, composto da materiale organico capace di emettere luce autonomamente tramite i propri pixel, fornisce una qualità dell'immagine ottima, con colori brillanti ed un eccellente contrasto.

A differenza degli Lcd, la tecnologia Oled non richiede retroilluminazione e questo abbatte i consumi energetici e favorisce la creazioni di schermi super sottili.

Il modello presentato al salone era spesso solo 3 millimetri. Roba da fantascienza!



La risoluzione del display è di 1366 x 768 e la vita media di un pannello Oled è stata stimata intorno alle 30.000 ore.

Onestamente in molti ci aspettiamo un prezzo che si allivelli intorno ai 2000 euro.

Ma le novità non finiscono qui, perchè la LG ha promesso per il 2012 nuovi schermi, sempre a tecnologia Oled, da 32 pollici.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)