lunedì 25 giugno 2012

F-Secure giunge alla versione 2010: nuova suite, prestazioni migliori

 F-Secure giunge alla versione 2010
Per gli estimatori di Internet Security la società finlandese F-Secure riprogetta il suo antivirus e lo rende più a portata di mano.

Le prestazioni sono state migliorate tanto quanto la facilità d'uso. Secondo la stimatissima organizzazione indipendente AV-Test, che periodicamente effettua dei controlli sugli antivirus in commercio, la nuova release (2010) incide meno sulle prestazioni del sistema avendo un impatto inferiore ben dell' 80% rispetto alla precedente versione dell'antivirus.

La velocità di scansione, ora, è una volta e mezzo quella precedente e l'utilizzo della memoria è diminuito del 70%.

La funzionalità Browsing protection verifica l'affidabilità delle pagine visitate durante la navigazione e blocca automaticamente l'accesso ai siti di phishing (che vi rubano le username e password) o che sganciano sul vostro Pc dei malware.

Questo è reso possibile perchè tramite la tecnologia Exploit Shield viene "messa una pezza" alle falle presenti nei browser di navigazione e nei loro plug-in.

Il prezzo, di 69,65 euro per 3 Computer, è nella media. Ma io gli preferirei, a parità di prezzo, il russo kaspersky.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)